Team

Hospitaliahotels le persone la famiglia da zanche

famiglia
Da Zanche

La passione dei componenti della famiglia Da Zanche, sportivi da generazioni, per il settore ricettivo, affonda le sue radici in profondità, a inizio ‘900, con la gestione di strutture alberghiere a Bormio e al passo dello Stelvio. È metà degli anni ’60 quando Geremia Da Zanche, veneto di nascita, viene trasferito a Bormio dove incontra Clara Zulian, albergatrice atleta e promessa dello sci italiano. La loro passione per la montagna, per lo sport e per l’avventura, fa nascere un concetto di ospitalità innovativo, che trova spazio nella storica attività alberghiera nel centro di Bormio, ereditata dai genitori di Clara. La svolta si concretizza nel 1992 con l’acquisizione in proprietà del Miramonti Park Hotel di Bormio insieme ai figli Dario e Lucio: un primo passo verso la nascita del Gruppo Hospitalia che oggi include strutture in zone sia di montagna che di mare.

GEREMIA

Originario della regione Veneto e membro del gruppo alpino della Guardia di Finanza, Geremia è il capostipite della famiglia Da Zanche, e del Gruppo Hospitalia. Grande amante dello sport, per lui la montagna non ha segreti. Non c’è un sentiero della zona di Bormio e dello Stelvio che non abbia percorso, né una vetta da cui non sia sceso con gli sci: una passione che ha voluto tramandare ai figli Dario e Lucio. Molto più di un albergatore, è un vero e proprio esperto del territorio, e accompagna l’ospite a scoprirlo e a viverlo a 360 gradi.

Hospitaliahotels le persone la famiglia da zanche signor geremia

DARIO

Ex atleta, maestro di sci alpino e pilota di aereo ed elicottero con più di 2.200 ore di volo: la sua passione per lo sport e l’adrenalina non ha confini. Grazie alla sua expertise e professionalità, Dario accompagna gli ospiti nelle loro avventure sportive, che siano lungo i pendii di una montagna o tra le nuvole. I suoi preziosi consigli tecnici permettono anche ai principianti di diventare sciatori professionisti, mentre i più coraggiosi possono affiancarlo in elicottero per provare l’ebbrezza di volare sopra le vette delle magnifiche vette dell’Alta Valtellina o lungo le famose coste della Riviera Romagnola. Dario è anche componente del CDA della Fondazione Bormio che, tra gli altri prestigiosi eventi, avrà l’onore di organizzare nella “Magnifica Terra” le prossime Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 e le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino che si disputano ogni anno a Bormio dai primi anni ’80.

Hospitaliahotels le persone la famiglia da zanche signor dario

LUCIO

Affermato pilota automobilistico, per ben 3 volte campione italiano Rally storici e nel 2016 campione europeo sempre al volante di vetture Porsche di cui è sicuramente uno dei più esperti specialisti. Collabora in qualità di istruttore per Ferrari e Maserati con scuderia De Adamich. Ma la passione per i motori e le quattro ruote non si esaurisce in una carriera ricca di successi. L’esperienza e conoscenza nel mondo dell’automotive è evidente anche nella gestione delle attività di famiglia. Il Miramonti park Hotel è così il primo Petrol Head Hotel nelle Alpi. Punto di riferimento per appassionati delle due e quattro ruote. Lucio da abile pilota, ma anche motivatore e organizzatore di eventi, saprà consigliarti e proporti come vivere al meglio, soprattutto d’estate, le montagne, i percorsi, le strade e le bellezze del territorio, con un pizzico di adrenalina ma sempre in sicurezza.

Hospitaliahotels le persone la famiglia da zanche signor lucio